top of page

Il piccolo Babbo Natale


Avete idea di come debba sentirsi un babbo Natale piccolo piccolo in mezzo a tanti babbi Natale grandi e grossi che lo prendono in giro?

In mezzo a tanti libri quest'anno Francesco ha scelto proprio questo librettino, piccolo anche lui, "Le più belle avventure del Piccolo Babbo Natale" di Anu Stohner e Henrike Wilson. Il prezzo rientrava nel budget, ho pagato in fretta e mi sono dimenticata di lui fino ad oggi. Da brava madre ansiosa mi sono chiesta perché gli è piaciuto proprio questo. Dopo averlo letto insieme a lui ho capito. E ho capito che Francesco è un buon intenditore: questo libro è un piccolo capolavoro.

La prima cosa bella è la dimensione: è un libro piccolo e adatto alle mani piccole dei bambini. Le pagine, poi, sono quasi interamente occupate dai disegni: la storia non è altro che la didascalia delle immagini, così anche un bambino che ha appena imparato a leggere può avere la sensazione di aver letto un libro intero senza nessuna fatica. Le illustrazioni sono splendide, in ogni illustrazione è presente il nostro eroe, sempre piccolissimo in mezzo a tutta la vastità che lo circonda.

Il piccolo Babbo Natale è davvero minuscolo ma incontra sempre chi lo può aiutare e affronta le sue difficoltà con creatività e ottimismo; è piccolo ma molto capace, esattamente come ogni bambino dovrebbe sentirsi.

Ogni racconto ci insegna che non c'è un modo solo ma tanti modi diversi per essere felici.

Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page